Atletica Valle Brembana

SETTORE ASSOLUTO
Del settore assoluto fanno parte gli atleti delle categorie juniores e seniores, ovviamente maschili e femminili. Particolarmente qualificato risulta essere il lotto degli atleti tesserati, alcuni dei non residenti in Valle Brembana, ma che hanno fatto della stessa la loro patria di adozione. Questo a riprova della positiva immagine che la società fornisce di sé.

SETTORE GIOVANILE
Gli atleti del settore giovanile hanno un’età compresa tra i 10 e i 17 anni compiuti suddivisi nelle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi. E’ il settore che sta a cuore alla società perché è la linfa vitale della stessa. L’obiettivo della società in questo settore è quello di promuovere l’attività sportiva atletica come svago promovendo nel frattempo una migliore socializzazione fra i giovanissimi. Il settore giovanile ovviamente è il naturale vivaio del settore assoluto. Il compiacimento maggiore è quello di veder crescere all’interno della società tanti atleti, approdati alla stessa da giovanissimi ed ora persone adulte. E’ vero che ciò è la riprova che gli anni stanno aumentando per tutti, ma è ancor più vero che le idee che hanno favorito la nascita dell’Atletica Val Brembana non erano poi così sbagliate.

SETTORE AMATORI
E’ il settore che rispecchia lo spirito vero dello sport. Si tratta di una quarantina di tesserati che si gestisce autonomamente con uno spirito di gruppo molto forte. La filosofia degli amatori è semplice: correre per divertirsi, per trascorrere un po’ di tempo insieme, anche permeato da una giusta dose di sano agonismo che rende più stimolante gareggiare. Nelle ultime stagioni agonistiche gli amatori hanno cercato di seguire un programma comune per non disperdere le forze atletiche e puntare quindi anche alle classifiche di società. Come dice il motto: "L’unione fa la forza". Gli amatori dell’Atletica Valle Brembana sono forti ed i loro nomi sono comparsi in alcune "classiche" loro riservate quali la maratona di Torino, Ferrara, Bergamo, Carpi e Venezia, le maratonine di Milano, Egna, Monza, Castel Rozzone, la corsa internazionale del Monte Feudo e il Giro dell’Isola d’Elba. Come si può notare oltre allo sport anche tante belle passeggiate. Quindi un ruolo molto importante quello degli amatori dell’Atletica Valle Brembana che con la loro presenza alle gare più partecipate presenti nei calendari italiani fanno conoscere il nome della società. Un grande lavoro di èquipe fra settore assoluto, giovanile e amatori che fa ben conoscere l’Atletica Valle Brembana, e la Valle Brembana in tutta Italia.

LA CORRIDA DI SAN LORENZO
La manifestazione si svolge a Zogno in provincia di Bergamo i primi di Agosto e alla partenza ci sono i migliori atleti nazionali, essendo la stessa una gara nazionale su strada. Montepremi della manifestazione sarà pari a circa 20 milioni di lire. Al via le categorie juniores, promesse e seniores maschili e femminili.


Atletica

Atletica Valle Brembana



Atletica Valle Brembana



Atletica Valle Brembana

Nel portale della Valle Brembana

Valle Brembana: cuore verde delle Orobie

Visitare la Valle Brembana comporta una scelta: la scelta di chi ama un ambiente a misura d'uomo, dove la natura, l'arte, la storia sono un patrimonio vivo, conservato e difeso per secoli dalla gente brembana.

Valle Brembana